Tutti gli oggetti presentati sono realizzati a mano, senza l'ausilio di stampi. Le opere che vedete sono frutto del mio ingegno creativo, pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61") Alcune non sono più in mio possesso, altre invece sono disponibili. Come tutti gli oggetti handmade, se dovessero essere duplicati, sarebbero leggermente diversi dal primo. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a:

annalisavitaliti@yahoo.it

lunedì 22 novembre 2010

Spilloni per capelli..kokeshi!

Un'altra novità del mercatino giapponese, sono stati gli spilloni per capelli!
le bacchette sono in legno laccato, me le ha mandate una mia amica, Silvia, da Milano.

La parte superiore dello spillone è in fimo, ho incastonato una pietra dura e un gancetto al quale ho appeso una delle mie piccole kokeshi (2cm circa), qualche perlina, e un rombo o un ovale di madreperla.
Spero che vi piacciano anche queste!
Scusate per le foto, ne ho fatte solo alcune "al volo" prima di portare tutto al mercatino..purtroppo ho solo queste foto..magari per i prossimi cerco di migliorare e farne qualcuna con più calma!
Come al solito, cliccate sulle foto se volete ingrandirle!






Anelli kokeshi

Per il mercatino giapponese ho creato un bel po' di cose che non vi avevo ancora mostrato..
Le mie kokeshi ormai le conoscete in tutte le salse..o meglio in QUASI tutte le salse!
Questa volta le ho montate su un anello a base regolabile con un gancetto.

La lavorazione è quella di sempre, ho realizzato la testolina in fimo, poi dipinta a mano e successivamente montata con delle perline o cristalli..

Ecco a voi! (cliccate sulle foto per ingrandirle)




Purtroppo non ho altre foto perchè li ho venduti quasi tutti..inutile dire che si possono replicare in diversi colori e con diverse espressioni!

lunedì 15 novembre 2010

ArtigianalMente - La Rivista!

Cari lettori,
oggi, con diversi mesi di ritardo, voglio parlarvi della nuova rivista del forum Artigianalmente..vi spiego in dettaglio di cosa si tratta!
Come molti di voi sapranno, gestisco un forum su creatività e artigianato assieme ad alcune amiche. Il forum è più che altro un luogo di incontro dove poter scambiare consigli, critiche, dubbi riguardanti il mondo della creatività e non solo! Nel forum circolano idee, proposte e tanto altro. L'entusiasmo e la voglia di condividere ci ha portati a realizzare una vera e propria rivista, che si può scaricare e stampare o semplicemente sfogliare online! La rivista contiene tutorial, consigli, guide all'uso di materiali, tecniche,portali per la vendita e molto altro! C'è perfino una ricetta e diversi "passo passo". Non vi svelo altro o vi rovino la sorpresa, non vi rimane che sfogliare la rivista e..fare un giretto sul forum se vi va! :)


Mercatino Giapponese - 7 Novembre 2010

Dunque..come spesso capita è da un bel po' che non aggiorno il blog! Sono stata assorbita da impegni riguardanti lo studio, la tesi, e anche il mondo creativo!
In questo post voglio parlarvi di quest'ultimo..e in particolare del mercatino giapponese!
Come molte di voi sapranno non ho mai partecipato di persona a un mercatino, spesso Butterfly Effect Workshop si è offerta di esporre e vendere le mie creazioni condividendo con me il suo banchetto al mercatino giapponese! Ho sempre spedito le mie creazioni e si è occupata lei di tutto, dall'allestimento alla vendita, ai pagamenti, confezioni e spedizione degli oggetti invenduti! Dopo vari "inviti" mi si è presentata l'occasione proprio questo novembre di essere a roma..e così ho deciso di partecipare in carne e ossa (più carne che ossa) al mercatino!
Nei giorni precedenti ero quasi ansiosa, per non dire preoccupata! La mattina del 7 novembre, nonostante qualche nuvoletta minacciosa, mi sono armata di buona volontà e di un bel sorriso e mi sono avviata.. L'esperienza è stata senza dubbio positiva (anche più che positiva!) in primis perchè ho avuto l'occasione di incontrare tanti amici, poi perchè ho conosciuto tante persone, e non ultimo perchè si respirava proprio un'aria magica! Molte ragazze si sono fermate al banchetto anche solo per fare un complimento e se anche in certe occasioni può essere imbarazzante, in realtà è proprio quello che ti riempie il cuore! Strani personaggi si aggiravano per gli stand..ho riconosciuto una Lady oscar e non so chi altri! La struttura era molto carina, il mercatino si sviluppava all'intermo e anche all'esterno della discoteca "Black out rock club" di Roma.
Purtroppo non ho fatto molte foto, a esclusione di alcune al nostro banchetto..spero di recuperarne qualcuna nei prossimi giorni!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Butterfly Effect, disponibilissima e carinissima, con la quale ho trascorso due meravigliosissssssssimi pomeriggi e la giornata del mercatino, e il suo ragazzo, Vincenzo, che ha avuto la pazienza di accompagnarmi alla stazione e ci ha aiutato a montare e sistemare il banchetto il giorno del mercatino, GRAZIE! Un saluto speciale va anche a Takya e Michela.Crazy, colleghe del forum Artigianalmente che hanno trascorso con noi un pomeriggio all'insegna dello shopping creativo! Emosa (ed Emiliano) , Krispink e barbyblu che sono venuti a trovarci al mercatino e con i quali mi scuso per il pochissssimo tempo che abbiamo avuto! Spero che avremo occasione di ritrovarci..magari "in relax" :D Un abbraccio va anche a Sara, un'amica speciale moooolto paziente..e alle mie cuginette Daniela e Grazia (alle loro famiglie, a zio, cugini e cuginetti e non solo..ma non posso elencarvi tutti sennò mi ci vuole un papiro!) di Ceramiche D'urso(sito in costruzione) che mi hanno ospitata in quei giorni e fatto sentire davvero "in famiglia" come quando eravamo piccoli e andavamo a trovarli per le vacanze! Grazie di cuore a tutti :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails